|  |  | 

Bologna-Ascoli 1988-1989 (1-0)

Condividi sul Social che vuoi

Lega Nazionale Professionisti A
Campionato Serie A
11ª Giornata Sabato 31 Dicembre 1988
ore 14:30 Stadio “Renato Dall’Ara” Bologna

Bologna-Ascoli 1-0: Bonetti firma una vittoria pesante per i rossoblù

Bologna – Tre punti fondamentali per respirare in classifica. Il Bologna di Luigi Maifredi supera di misura l’Ascoli allo stadio Renato Dall’Ara grazie a un gol lampo di Ivano Bonetti, arrivato al 10’ con un tiro preciso che non ha lasciato scampo al portiere avversario.

La partita si è subito messa sui binari giusti per i rossoblù, che hanno affrontato l’incontro con aggressività e determinazione, trovando il vantaggio già nei primi minuti. L’Ascoli ha provato a reagire, ma si è scontrato con una difesa solida e ben organizzata, capace di contenere ogni tentativo ospite fino al triplice fischio.

Nella ripresa, entrambe le squadre hanno effettuato cambi per cercare di dare una svolta alla gara. Per il Bologna, al 64’ Marronaro ha preso il posto di Lorenzo, mentre al 75’ Bonini è subentrato a Poli. L’Ascoli ha risposto all’80’ inserendo Bongiorni per Giovannelli, ma il punteggio è rimasto invariato.

Con questa vittoria, il Bologna sale a quota 7 punti e si porta al 14° posto in classifica, mentre l’Ascoli resta fermo a 6, scivolando al 18°. Un successo che dà fiducia ai felsinei, chiamati ora a dare continuità nelle prossime sfide per allontanarsi definitivamente dalla zona calda.

Cliccate sui link per vedere le altre partite della stagione di
Bologna stagione 1988-1989
Ascoli stagione 1988-1989

Articoli simili