Soccer Montalto-San Fili 2023-2024 (3-2)

Lega Nazionale Dilettanti Calabria
Campionato di Promozione girone A
21ª giornata Domenica 11 Febbraio 2024
ore: 15:00 Centro sportivo “Soccer Montalto”
Settimo di Montalto (Cosenza)

Una Soccer scoppiettante nel primo tempo riesce a mettere asegno tre gol, una Soccer pigra e sonnolenta nel secondo temporiesce a subirne due. Il commento alla partita potrebbe racchiudersi in queste due righe, ma si farebbe un torto al San Fili che ha lottato strenuamente per tutta la partita e in particolare nei secondi quarantacinque minuti è riuscita a mettere in difficoltà la Soccer. I due gol che gli ospiti hanno messo asegno nei minuti di recupero sono il giusto premio alla loro prestazione anche se non portano punti a casa, ma potrebbero rappresentare un segno positivo pe ril prossimo futuro.

Parte di slancio la Soccer di Pignataro che presenta un inedito 3-5-2 molto efficace che già nei primi dieci secondi di gara riesce a concludere pericolosamente per ben quattro volte, con Pisani (traversa) e Renato Prete. In questo frangente si mette in evidenza Gualtieri portiere ospite. Neanche il tempo di battere le mani a Gualtieri che la Soccer si porta in vantaggio: forte tiro di Prete ribattuto da Gualtieri sui piedi di Sagula che insacca. Al 10’ un tiro di A. Prete dalla distanza si stampa sulla traversa. Al 14’ si affaccia in area Soccer il San Fili, Nudo sventa la minaccia. Il portiere di casa si ripete al 26’ in uscita.

Al 32’ il gol del raddoppio Soccer: uno sfortunato tentativo di rinvio di Gualtieri colpisce un avversario al limite dell’area, sul pallone si avventa Pisani che senza difficoltà deposita in rete. Al 42’ un tiro Prete Renato viene parato.

Al 45’ il terzo gol: azione manoivrata sulla sinistra con traversone basso in area, intelligente velo di Pisani per Prete Alessandro che xdeposita in rete senza difficoltà.

SI chiude così la prima frazione,

Nella ripresa, sotto la pioggia scrosciante, la Soccer tira i remi in barca e controlla le sfuriate del San Fili. Pignataro cambia cinque uomini e mette in campo un bel nugolo di Under, ne approfitta la squadra ospite per aumentare la pressione, pressione che si concretizza nei minuti di recupero con due gol.

Renzo Andropoli – Ufficio Stampa ASD Soccer Montalto