N.A. S.G. D’Acri-Geppino Netti 2021-2022 (1-2)
Lega Nazionale Dilettanti Calabria
Campionato 1ª categoria girone A
10ªgiornata Domenica 12 Dicembre 2021
ore: 14:30 stadio “Coschignano”
San Giacomo d’Acri (Cosenza)
NEW ACCADEMY SAN GIACOMO D’ACRI: Zanfini, Gaccione, Campanaro, Gradilone, Caravetta, Servidio, Zampino, Fiorentino, Sposato, Dembele, Mema A DISPOSIZIONE: Meringolo, Ferraro, Cozzolino, Masci, Scavello, Servino ALLENATORE: Scavello Massimo
GEPPINO NETTI: Rozanski, Vigna, Crispino, Laitano, Russo, Dimare, Crescente, Capasso, Pace, Piluso, Bakkouche A DISPOSIZIONE: Caroli, Cosentino, D’Amore, Di Luca, Iannicelli, Schifino, Vacca ALLENATORE: Martino Antonio
ARBITRO: Mannarino Martina Pio di Paola
RISULTATO: 1-2
MARCATORI: 3° Vigna (G) 47° Campanaro rig. (G) 84° Schifino (G)
N.A. San Giacomo d’Acri – Geppino Netti 1-2: Colpo Esterno dei Cosentini nella 10ª Giornata del Campionato di Prima Categoria Calabria
SAN GIACOMO D’ACRI (CS) – Domenica 12 dicembre 2021, alle ore 14:30, presso lo stadio “Coschignano”, è andata in scena una combattuta sfida della 10ª giornata del campionato di Prima Categoria Calabria – Girone A. Il match ha visto la Geppino Netti imporsi in trasferta per 2-1 contro i padroni di casa del N.A. San Giacomo d’Acri, conquistando tre punti fondamentali nella corsa alla vetta.
Cronaca della partita: Vigna, Campanaro e Schifino firmano la rimonta
La gara si è accesa subito nei primi minuti: al 3° minuto, è Vigna a portare in vantaggio il San Giacomo d’Acri con una conclusione precisa che spiazza il portiere avversario. Ma la reazione della Geppino Netti non si fa attendere.
Nel secondo tempo, al 47° minuto, Campanaro trasforma un calcio di rigore con freddezza, riportando il match in parità. Il gol del sorpasso arriva nel finale: all’84° minuto, è Schifino a firmare il gol del definitivo 1-2 con un inserimento perfetto che sorprende la difesa locale.
Tabellino Incontro
- Campionato: Prima Categoria Calabria – Girone A
- Giornata: 10ª
- Data: Domenica 12 Dicembre 2021
- Orario: 14:30
- Stadio: “Coschignano” – San Giacomo d’Acri (Cosenza)
- Risultato Finale: N.A. San Giacomo d’Acri 1-2 Geppino Netti
- Marcatori:
- 3′ ⚽ Vigna (San Giacomo d’Acri)
- 47′ ⚽ Campanaro (rig.) (Geppino Netti)
- 84′ ⚽ Schifino (Geppino Netti)
Analisi e Prospettive
Con questa vittoria, la Geppino Netti dimostra solidità e spirito di squadra, riuscendo a ribaltare un risultato sfavorevole in trasferta. Il San Giacomo d’Acri, invece, dovrà analizzare gli errori commessi nella gestione del vantaggio iniziale e lavorare sul piano difensivo per le prossime sfide.
La classifica resta apertissima, con molte squadre ancora in corsa per le posizioni di vertice in questo Girone A della Prima Categoria calabrese, che si conferma equilibrato e avvincente.










