Vigor Lamezia -Parghelia 2021-2022 (0-1)
Lega Nazionale Dilettanti Calabria
Campionato 1ª Categoria girone C
7ª giornata Sabato 20 Novembre 2021
ore: 14:30 stadio “Rocco Riga”
Santa Eufemia Lamezia Terme (Catanzaro)
VIGOR LAMEZIA: Cerra; Gallo, Cossu, Mano (38′ st Vaccaro), De Grazia; Fioretti, Russo, Michienzi (38′ st Serratore); Cuomo, Sisca, Cannella. All. Fioretti
PARGHELIA: Bombai; Simonelli (7′ st Porcelli), Araco S., Corigliano, Pugliese; Mazza, Mari, Simonetti (22′ st Araco A.); Nesci, Tamburro, Fanelli (30′ st Raffaele). All. Barbieri
ARBITRO: Moschella di Reggio Calabria
MARCATORI: 36′ st rig. Nesci (P)
Ammoniti: Fioretti (V), Cuomo (V), Tamburro (P), Nesci (P), Bombai (P), Pugliese (P), Simonetti (P), Porcelli (P)
Vigor Lamezia – Parghelia 0-1: Nesci regala i tre punti su rigore al 36′ del secondo tempo
SANTA EUFEMIA (LAMEZIA TERME) – Sabato 20 novembre 2021, allo stadio “Rocco Riga”, si è disputata la 7ª giornata del campionato di 1ª Categoria, girone C, tra Vigor Lamezia e Parghelia. La sfida, molto combattuta, si è decisa nei minuti finali grazie a un calcio di rigore realizzato da Nesci al 36′ del secondo tempo, regalando agli ospiti una vittoria preziosa in chiave classifica.
🟢 Primo tempo equilibrato, poche emozioni
La prima frazione di gioco si è chiusa sullo 0-0, con le due squadre attente soprattutto a non scoprirsi. La Vigor ha provato a costruire dal basso, ma è mancata la precisione negli ultimi venti metri. Il Parghelia si è reso pericoloso in ripartenza, senza però impensierire seriamente l’estremo difensore locale.
⚽ La svolta nella ripresa: rigore decisivo
Nel secondo tempo il ritmo si è alzato. Dopo diverse fasi spezzettate, l’arbitro Moschella di Reggio Calabria ha assegnato un rigore al Parghelia per un fallo in area, contestato dai padroni di casa. Dal dischetto si è presentato Nesci, che con freddezza ha spiazzato il portiere e firmato lo 0-1 al 36′ st.
🟨 Partita tesa e piena di cartellini
Numerose le ammonizioni distribuite dal direttore di gara. Per la Vigor Lamezia sono stati sanzionati Fioretti e Cuomo, mentre per il Parghelia ben sei giocatori sono finiti sul taccuino dell’arbitro: Tamburro, Nesci, Bombai, Pugliese, Simonetti e Porcelli.
✅ Risultato finale:
Vigor Lamezia – Parghelia 0-1
Marcatore: 81′ (36′ st) Nesci (P) su rigore


