|  |  | 

Acri-CotroneiCaccuri 2021-2022 (0-4)

Condividi sul Social che vuoi

Lega Nazionale dilettanti Calabria
Campionato eccellenza
1ªgiornata Domenica 19 Settembre 2021
ore: 15:30 stadio “Pasquale Castrovillari” Acri (Cosenza)

Città di Acri: Vulcano 4,5, Olivieri 5 (19′ st Bruno sv), Brandi 5 (23′ st A.Algieri sv), Curatelo 5, Granata 5 (19’st Luzzi sv), Bertini 5,5, Le Piane 5 (17′ st Lavecchia), Crispino 5, Petrone 5,5, Zangaro 5, Mazzei 5,5. In panchina: Rugna, Luzzi, Natale, Miniaci, Salandria, Sposato. Allenatore: Vincenzo Pacino.
Cotronei Caccuri: Sestito 7, Guerrini 6 (29′ st Teme sv), Manica sv (2′ pt Fragale 6,5), Arabia 6,5, Caruso 6 (30′ pt Innaro 6), Basile 6, Piperissa 8, Dolce 6,5, Franco 7, Barillari (30′ st Tricoli), Cataldi (40′ st Iaquinta). A disp.: Fico, Cusato, Loria, Ierardi. Allenatore: Bruno Caligiuri.
Arbitro: Alice Gagliardi di San Benedetto del Tronto(Assistenti: Paolo Romeo e Marco Grimaldi di Reggio Calabria)
Marcatori: 44′ pt e 36’ st. Piperissa, 18′ st Arabia, 23′ st Franco
Note: Circa 450 spettatori. 
Ammoniti: Petrone e Brandi per l’Acri, Innaro, Fragale, Cataldi per il Cotronei Caccuri.
Angoli: 8-1;
Rec.: 5’pt;1’st.

Acri, esordio da incubo: il Cotronei Caccuri cala il poker

ACRI – Un debutto che più amaro non si può. Doveva essere la giornata della festa per l’Acri, tornato in Eccellenza dopo due stagioni di purgatorio in Promozione. Invece, davanti a oltre 400 spettatori accorsi al “Pasquale Castrovillari”, è andata in scena la sorpresa di giornata: il Cotronei Caccuri, giovane e intraprendente, ha travolto i rossoneri con un clamoroso 4-0.

La partita

Il pronostico della vigilia vedeva l’Acri favorito, forte di un organico costruito per ambire ai piani alti della classifica. Ma sul campo il copione si è ribaltato: i ragazzi di Caligiuri hanno messo in campo compattezza, corsa e ripartenze letali, mentre la squadra di Pacino è apparsa spaesata, incapace di costruire gioco e spesso ridotta a lanci lunghi facilmente neutralizzati dall’attento Sestito.

Nel primo tempo l’Acri ci prova con Petrone, due volte pericoloso di testa al 31’ e al 33’. Poco prima, gli ospiti avevano sfiorato il vantaggio con Franco e Piperissa. Il gol però arriva al 44’: Fragale sfonda a destra e mette in mezzo per Piperissa, che con una splendida volée non lascia scampo a Vulcano.

Ripresa fatale

Nella ripresa l’Acri prova a reagire: Bertini e Le Piane impensieriscono Sestito, che risponde sempre presente. Al 63’ però arriva la doccia fredda: Arabia inventa dalla trequarti un sinistro velenoso che sorprende Vulcano e vale il raddoppio.

I rossoneri provano a rientrare in partita, ma al 68’ Franco, lanciato in contropiede, firma il 3-0. A chiudere i conti ci pensa ancora Piperissa, che dal limite destro dell’area disegna un sinistro imprendibile per il portiere rossonero: 4-0 e partita archiviata.

Fischi e applausi

Alla fine applausi a scena aperta per il Cotronei Caccuri, protagonista di una prova autoritaria e senza sbavature. Dall’altra parte solo fischi per l’Acri, punito severamente ma giustamente per un approccio timido e confusionario.

Articoli simili