V.E. Rende-Trebisacce 2024-2025 (2-5)

Lega Nazionale Dilettanti Calabria
Campionato di Promozione girone A
18ª giornata Domenica 26 Gennaio 2025
ore: 14:30 Stadio “Pasquale Pellegrino”
Montalto (Cosenza)

Trebisacce Trionfa in Trasferta: 2-5 contro V.E. Rende nella 18ª Giornata del Campionato di Promozione Calabria

Nella 18ª giornata del Campionato di Promozione Girone A della Lega Nazionale Dilettanti Calabria, andata in scena domenica 26 gennaio 2025, il Trebisacce ha conquistato una vittoria fondamentale in trasferta contro la V.E. Rende con il punteggio di 2-5. Il match, disputato allo Stadio Pasquale Pellegrino di Montalto, si è rivelato una vera battaglia con continui capovolgimenti di fronte.

Un Primo Tempo Emozionante

La partita è iniziata con grande intensità. Al 9′, Heredia del Trebisacce ha provato a sorprendere il portiere avversario Gualtieri con un tiro a giro, ma quest’ultimo ha respinto con i pugni. La risposta della V.E. Rende non è tardata: al 13′, Konè ha colpito di testa, ma il pallone è andato alto sopra la traversa. Al 21′, è stato Richieri a tentare la via del gol con un tiro potente, ma il portiere del Trebisacce Patitucci ha parato senza problemi.

Nonostante l’iniziale superiorità territoriale del V.E. Rende, il Trebisacce non è rimasto a guardare. Al 23′, Leonori ha fatto partire un tiro insidioso che Gualtieri ha bloccato. Al 33′ ancora Konè, questa volta con un tiro potente, ma Patitucci ha sventato il pericolo con una parata decisiva.

Il primo gol è arrivato al 34′, quando Richieri ha finalmente infilato la rete avversaria, superando il portiere del Trebisacce e portando il V.E. Rende in vantaggio. Tuttavia, il Trebisacce ha risposto prontamente. Al 37′, Heredia ha segnato un bellissimo tiro al volo, pareggiando il punteggio sull’1-1.

Il sorpasso è arrivato al 39′, quando Leonori ha approfittato di un errore difensivo per portare il Trebisacce in vantaggio 1-2 con un tiro preciso che ha beffato Gualtieri.

Un Secondo Tempo da Urlo

Il secondo tempo è iniziato con il Trebisacce ancora determinato a fare la differenza. Al 1′ minuto, Heredia ha tentato un altro tiro potente, ma il pallone è volato alto. La V.E. Rende ha risposto al 5′ con un gol di Konè, che ha segnato su assist preciso, riportando il risultato in parità sul 2-2.

Ma il Trebisacce ha continuato a lottare e al 14′ ha realizzato il 2-3 grazie a un colpo da sotto porta di Furiato, che ha trovato la rete con grande freddezza. La difesa del V.E. Rende è crollata ulteriormente al 20′, quando Konè, sfortunatamente, ha segnato un’autorete di testa, portando il risultato sul 2-4 per il Trebisacce.

Il colpo di grazia è arrivato al 34′, quando Leonori, su punizione, ha realizzato un gol magnifico, battendo Gualtieri con un tiro che ha gonfiato la rete e fissato il risultato finale sul 2-5.

Trebisacce Sempre Più Capolista

Con questa vittoria, il Trebisacce consolida il suo primato in classifica, continuando a dimostrarsi una squadra inarrestabile in questa stagione del Campionato di Promozione Girone A. Il V.E. Rende, seppur combattivo, non è riuscito a fermare l’assalto degli ospiti e ha dovuto arrendersi davanti alla superiorità tecnica e mentale del Trebisacce.

In conclusione, il Trebisacce si conferma una delle squadre più in forma del campionato, e con questa vittoria, si prepara ad affrontare le prossime sfide con ancora maggiore fiducia e determinazione.

Cliccate sulla foto per ingrandirla e scorrete con il dito