Vicenza-Napoli 1995-1996 (3-0)

Lega Nazionale Professionisti A
Campionato Serie A
27ª Giornata Domenica 24 Marzo 1996
ore 15:00 Stadio “Romeo Menti” Vicenza

Vicenza: 1 Mondini Luca, 14 Sartor Luigi, 21 Belotti Davide, 6 Lopez Giovanni (26′ st D’Ignazio Pulpito Gilberto), 16 Mendez Gustavo, 13 Maini Giampiero, 7 Rossi Maurizio, 23 Ambrosetti Gabriele (22′ st Amerini Daniele), 4 Di Carlo Domenico (41′ st Pittana Willi), 9 Murgita Roberto, 19 Otero Marcelo. Panchina: 22 Brivio Pierluigi, 24 Grossi Gabriele. Allenatore: Guidolin Francesco.

Napoli: 1 Taglialatela Giuseppe, 2 Ayala Robert Fabian (29′ st Colonnese Francesco), 6 Cruz André, 4 Bordin Roberto, 15 Baldini Francesco, 3 Tarantino Massimo, 10 Pizzi Fausto, 14 Pari Fausto, 19 Imbriani Carmelo, 11 Pecchia Fabio, 7 Buso Renato (32′ st Di Napoli Arturo). Panchina: 12 Di Fusco Raffaele, 21 Policano Roberto, 18 Longo Raffaele. Allenatore: Sensibile Aldo.

Marcatori: 13′ pt Di Carlo (Vicenza), 21′ pt Murgita (Vicenza), 35′ pt Ambrosetti (Vicenza).
Espulsioni: 31′ pt Baldini (Napoli), 31′ st Otero (Vicenza).

Vicenza-Napoli 3-0: Dominio Biancorosso al Romeo Menti

Introduzione Il Vicenza ha ottenuto una vittoria schiacciante contro il Napoli con un netto 3-0 nella partita di Serie A disputata allo Stadio Romeo Menti. La squadra guidata da Francesco Guidolin ha dominato fin dai primi minuti, mettendo in difficoltà il Napoli di Vujadin Boskov.

Primo Tempo: Vicenza Avanti di Tre Gol Il match si è subito acceso con il gol del Vicenza al 12′, quando Domenico Di Carlo ha sbloccato il risultato con una precisa conclusione. I padroni di casa hanno continuato a spingere, trovando il raddoppio al 21′ con Roberto Murgita, che ha sfruttato un’ottima azione corale.

Il Napoli ha cercato di reagire, ma senza successo. Al 35′, il Vicenza ha siglato il terzo gol con Gabriele Ambrosetti, mettendo una seria ipoteca sulla vittoria. Il primo tempo si è concluso con un netto 3-0 per la squadra di casa.

Secondo Tempo: Gestione e Tensione in Campo Nel secondo tempo, il Vicenza ha amministrato il vantaggio con saggezza, effettuando alcune sostituzioni per mantenere il ritmo della partita. Al 67′, Daniele Amerini ha preso il posto di Ambrosetti, mentre il Napoli ha provato a cambiare le carte in tavola senza successo.

La tensione è salita al 77′, quando Francisco Baldini del Napoli e Marcelo Otero del Vicenza sono stati espulsi per reciproche scorrettezze. Nonostante la superiorità numerica temporanea, il Napoli non è riuscito a impensierire la difesa biancorossa.

Nel finale, Arturo Di Napoli è entrato al posto di Renato Buso per il Napoli al 79′, ma senza incidere sul risultato. Il Vicenza ha effettuato l’ultima sostituzione all’89’, con Willy Pittana che ha sostituito Domenico Di Carlo.

Classifica e Considerazioni Finali Con questa vittoria, il Vicenza ha raggiunto quota 38 punti in classifica, salendo al 9º posto. Il Napoli, invece, resta fermo a 32 punti, posizionandosi al 13º posto. La squadra di Guidolin ha dimostrato grande solidità, mentre il Napoli dovrà lavorare per migliorare le proprie prestazioni nelle prossime gare.

Cliccate sulla foto per ingrandirla e scorrete con il dito

Cliccate sui link per vedere le altre partite della stagione di
Vicenza stagione 1995-1996
Napoli stagione 1995-1996