Campora-Soccer Montalto 2022-2023 (0-1)

Lega Nazionale Dilettanti Calabria
Campionato di Promozione girone A
19ª giornata Domenica 29 Gennaio 2023
ore: 14:30 campo sportivo “Luciano Gagliardi”
Campora San Giovanni (Cosenza)

Un gol di Renato Prete a metà del secondo tempo regala la vittoria  alla Soccer sul difficile campo del Campora. Tre punti fondamentali per la classifica e per il percorso della squadera di Pignataro che in questa partita si dimostra cinica come non mai. Partita molto bloccata a centrocampo con pochissime conclusioni e costellata da una serie innumerevale di falli.  

Non è stata una bella partita, giocata nel vento gelido che spirava da nord, in cui tutte e due le squadre conoscevono l’importanza dei punti e dei risvolti che potevano avere sulla classifica. 

Pignataro ancora in emergenza organico (mancavano Del Popolo, Dirane, Paolozzo, Merli) pescava dalla formazione juniores il giovane e promettente Alfano che scendeva in campo dal primo minuto, spostando leggermente sulla sinistra Alessandro Prete. 

Dicevamo delle conclusioni. Se ne contano due per la Soccer più il gol e due di testa del Campora che non hanno impensierito Nudo. Dopo il gol il Campora ha provato in tutti i modi di recuperare lo svantaggio, ma la solita granitica e affidabile difesa dei rossoblù non concedeva nulla agli avversari.

Tre punti e la corsa della Soccer continua nel suo primo campionato di Promozione che, diciamo chiaramente, sta regalando un bel po’ di soddisfazioni ai dirigenti, allo staff, al gruppo dei tifosi. Bravi ragazzi. Avanti così!

Renzo Andropoli – Ufficio Stampa ASD Soccer Montalto

Cliccate sulla foto per ingrandirla e scorrete con il dito