Saint Michel-Palizzi 2021/2022 (7-0)

Lega Nazionale Dilettanti Calabria
Campionato 1ª categoria girone D
10ª giornata Sabato 11 Dicembre 2021
ore: 14:30 stadio ” Polivalente P. Stanganelli”
Gioia Tauro (Reggio Calabria)

SAINT MICHEL: Palumbo, Mercurio D. , Mercurio A., Capria, Frisina, Camara, Crocco, Mantegna, Palacios, Mercurio D. , Apollonio. A disp.: Punturiero, Fittaioli, Aremare, Cambrea, Mollo, Zappia, Bruzzese, Bevilacqua, Ienco. All.: Cambrea
PALIZZI: Molla, Iriti, Condello, Zumbo, Leka, Dieni, Autolitano, Cartisano, Ferraro, Bruzzese, Praticò. A disp.: Tripodi, Nucera, Francone D., Mafrici, Corso, Parasporo, Palermiti, Politanò, Milano. All.: Malaspina.
ARBITRO: Moschella Domenico Paolo di Reggio Calabria
RISULTATO: 7-0
MARCATORI: 38′ Apollonio (SM) 42′ Camara (SM) 49′ Crocco (SM) 53′ Palacios (SM) 55′ Mercurio (SM) 58′ Capria (SM) , Cambrea (SM) 90 Cambrea (Sm)

Vince ancora la Saint Michel Nell’anticipo della 10′ giornata di campionato. Un sonoro 7-0 a discapito del Palizzi che affonda sotto i colpi inarrestabili della squadra del Presidente Don Gaudioso Mercuri. Partita a senso unico a favore dei Gioiesi sin dall’inizio i quali dovranno attendere fino al minuto 38 per aprire le marcature con Apollonio che viola la rete avversaria sino al momento rimasta illibata nonostante le numerose occasioni da rete prodotte. Timida reazione del Palizzi che non si fa mai pericoloso sotto porta, conta giusto quattro giri di lancette ed al minuto 42 su calcio d’angolo ci pensa Camará a raddoppiare le marcature chiudendo un meritato primo tempo a favore della Saint Michel. Il secondo tempo prosegue sullo stesso copione, gli ospiti non trovano la reazione sperata ed incassano in 5 minuti la rete del 3-0 marchiata Crocco. Partita che a questo punto non ha più storia, la Saint Michel batte il ferro rovente e nel giro di 8 minuti raggiunge il 6-0 con Palacios al 53′, Mercurio al 55′ e Capria al 58′, lo stesso Capria proprio un minuto prima si era visto parare un rigore dal portiere Molla. Partita chiusa già nel primo quarto del secondo tempo, Mr. Cambrea effettua tutti i 5 cambi a disposizione e scarna la rosa ufficiale dando spazio alla lunga panchina bianco-oro, fanno esordio in campo l’Argentino Fittaioli e Gianluca Mollo che ritorna alla Saint Michel dopo una breve parentesi alla Bagnarese nel campionato di promozione. Nel frattempo la pioggia persistente e le nuvole grigie oscurano il polivalente di Gioia Tauro illuminato dai riflettori che creano un clima da allenamento serale con la squadra di Mr Cambrea che si è limitata a contenere gli avversari senza affondare ulteriormente il colpo con il resto della panchina sotto la doccia, la gradinata svuotata dal pubblico infreddolito e un silenzio surrealistico che vedono le due compagini permanere in campo solo in attesa del fischio finale. Triplice fischio che arriva allo scoccare dei 90 minuti a seguito della settima rete realizzata da Cambrea che senza esultare chiude una goleata per la Saint Michel che la porta al secondo posto a quota 21 pt in classifica in momentanea compagnia di Palmese e Pro Pellaro che domani saranno rispettivamente impegnate in due gare a portata di risultato che dovrebbero riportare la Squadra Gioiese solitaria al 4′ posto. Entusiasmo per gli addetti ai lavori e per l’allenatore che nel dopo gara si è dichiarato soddisfatto della propria squadra, in attesa che si concluda la sessione di mercato autunnale la Saint Michel ancora una volta rispetta le aspettative di confermarsi protagonista del torneo e di esserlo fino alla fine del campionato.