Cittanova-Gelbison 2021/2022 (0-0)

Lega Nazionale dilettanti
Campionato serie D girone I
13° giornata Domenica 28 Novembre 2021
ore: 14:30 stadio “Moreale Proto”
Cittanova (Reggio Calabria)

CITTANOVA CALCIO: Genovese, Ferrante, Corso, Ficara; Petrucci (72′ Ielo), Pane, Biondo, Meola, De Marco; Maggio, Bonanno (77′ Savasta). In panchina: Bruno, Formia, Mudasiru, Gaudio, De Leonardis, Losasso, Bonanno I. All. Di Gaetano.
GELBISON: D’Agostino, Conti, Mautone (58′ Ambro), Gonzales, Fois, Chinnici (76′ Ferrara), Uliano, Cardore (48′ Pipolo), Pinto (58′ Barbetta), Gagliardi, Corado (65′ Khoris). In panchina: Gesualdi, Onda, Di Fiore, D’Angelo. All. Esposito.
ARBITRO: Gangi (Damiano, Di Dio).
Ammoniti: Ferrante, Savasta (C); Mautone, Conti, Corado, Chinnici (G).
Recupero: 2′ pt, 4′ st.
Termina 0-0 la partita tra Cittanova Calcio e la Gelbison valevole per la tredicesima giornata del campionato di serie D. E’ stata una gara giocata alla pari in cui la differenza di punti tra le due squadre non si è notata. Bene la compagine cittanovese che in fase offensiva è stata più pericolosa dei campani capaci comunque di uscire indenni dal “Morreale-Proto” con una solida prestazione di gruppo. Il primo tempo si apre con la solita intensità del Cittanova e la prima occasione arriva al 15′ con Meola che calcia alto. Sul fronte opposto la Gelbison cerca il fraseggio e al 19′ le due punte ospiti combinano bene ma Gagliardi viene stoppato al momento della battuta. I padroni di casa tornano pericolosi tra il 20′ e il 22′ con Maggio, Corso e Bonanno. Al 28′ tiro di Bonanno in area contrastato da Mautone. Nel finale di frazione ancora i giallorossi vicini al vantaggio con Biondo, che dopo triangolazione con De Marco mette dalla destra un traversone rasoterra su cui non arriva alcun calciatore locale, e con Petrucci la cui occasione esce di poco a lato della porta. Il secondo tempo si contraddistingue per i continui capovolgimenti di fronte, ma nessuna azione nella prima parte è realmente pericolosa. Le due squadre si affrontano a viso aperte e l’unica significativa emozione ce l’ha il Cittanova al 72′ con Maggio riceve palla a centrocampo e in contropiede riesce ad arrivare davanti a D’Agostino, lo supera esternamente ma da posizione defilata non riesce a centrare la porta con il pallone che arriva sull’esterno della rete. I giallorossi dopo occupano la metà campo avversaria alla ricerca del gol giocando di qualità e intensità e la Gelbison cerca il colpaccio in contropiede. Da segnalare un gol annullato a Savasta al 91′ per fuorigioco dopo una bella azione di Maggio che aveva saltato due avversari e servito l’attaccante.
Ufficio stampa Cittanova Calcio