|  |  | 

Nicotera-Real Pizzo 2021-2022 (1-1)

Condividi sul Social che vuoi

Lega Nazionale Dilettanti Calabria
Campionato 1ª categoria girone C
8ª giornata Domenica 28 Novembre 2021
ore: 14:30 stadio “Ciccio Lapa”
Nicotera (Vibo Valentia)

NICOTERA: Pepe, La Gamba, Contartese, Mauro, Denaro, Campenni, Megna, Viola, Campisi, Rascaglia, Loiacono A DISPOSIZIONE: Corigliano, Gallo, Mazzitelli, Aquilano, Nevoso, La Gamba, Fidale, Corsaro, Stilo ALLENATORE: Di Mundo Pasquale
REAL PIZZO: Ceravolo, Marrella, Galloro, Pisano, Calfapietra, Bojang, Parise, Maida, Liotti, Colloca, Simonetti A DISPOSIZIONE: Russo, Ciancio, La Gamba, Ruscio, Romeo, Russo, Santacroce, Ruperti ALLENATORE: De Filippis Pierluigi
ARBITRO: Politanò Luca di Taurianova
RISULTATO: 1-1
MARCATORI: 83° Corigliano (Nicotera 1-0) 94° Simonetti rig. (Real Pizzo 1-1)

Nicotera e Real Pizzo si dividono la posta: 1-1 al “Ciccio Lapa”

Nicotera (VV) – Finale al cardiopalma nella sfida dell’8ª giornata del campionato di Prima Categoria, girone C. Al “Ciccio Lapa” di Nicotera, i padroni di casa vedono sfumare la vittoria all’ultimo respiro contro un Real Pizzo mai domo.

La gara, diretta dal signor Luca Politanò di Taurianova, è stata equilibrata e combattuta sin dai primi minuti, con entrambe le squadre attente a non scoprirsi e a cercare il varco giusto per colpire. Le occasioni non sono mancate, ma la precisione sotto porta ha lasciato a desiderare per buona parte del match.

Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, la partita si è accesa nella ripresa. Il Nicotera ha spinto con maggiore insistenza e, all’83’, ha trovato il vantaggio grazie a Corigliano, bravo a finalizzare un’azione ben costruita dai compagni. Lo stadio ha esultato, pregustando una vittoria importante.

Ma il Real Pizzo non ha mollato. In pieno recupero, al 94’, un episodio decisivo: calcio di rigore assegnato agli ospiti e trasformato con freddezza da Simonetti, che ha fissato il punteggio sull’1-1.

Un pari che lascia l’amaro in bocca al Nicotera, per il gol subito in extremis, ma che premia la tenacia del Real Pizzo, capace di crederci fino alla fine.

Simonetti (Real Pizzo sta per battere il calcio di rigore che porterà il risultato sull’1-)

Articoli simili