|  |  | 

Mesoraca-P.D.Taverna 2021-2022 (2-1)

Condividi sul Social che vuoi

Lega Nazionale Dilettanti Calabria
Campionato 1ª categoria girone B
5ª giornata Domenica 7 Novembre 2021
ore: 14:30 stadio “Comunale A.Serravalle”
Mesoraca (Crotone)

MESORACA: Figliuzzi, Ruberto, Mercurio, Balsamo, Infusino, Mittica, Rocca, Saporito, Liperoti, Barbera, Brizzi
PINO DONATO TAVERNA:
ARBITRO: Chiefalo Andrea di Catanzaro
RISULTATO: 2-1
MARCATORI:  2°(Brizzi(Mesoraca), 23° Brizzi (Mesoraca) 35° Cariati (Taverna)

Mesoraca – P.D. Taverna 2-1: doppietta di Brizzi decide la sfida al “Comunale A. Serravalle”

MESORACA (Crotone), 7 novembre 2021 – Vittoria importante per il Mesoraca Calcio che, nella 5ª giornata del Campionato di Prima Categoria Girone B, supera per 2-1 il P.D. Taverna 2021 tra le mura amiche dello stadio “Comunale A. Serravalle”. Protagonista assoluto del match è Brizzi, autore di una splendida doppietta nei primi 25 minuti di gioco.

Una gara intensa e ben giocata da entrambe le squadre, ma alla fine sono i padroni di casa ad avere la meglio, grazie a una partenza fulminante e a un’ottima gestione del risultato nel secondo tempo.


Primo tempo: Brizzi show e Taverna in difficoltà

La partita inizia con il botto: al 2° minuto, è proprio Brizzi a portare in vantaggio il Mesoraca con una zampata sotto porta, sfruttando una disattenzione della difesa ospite. Il gol galvanizza i padroni di casa che continuano a spingere e trovano il raddoppio al 23° minuto, ancora con Brizzi, che finalizza al meglio una rapida azione di contropiede.

Il P.D. Taverna 2021 prova a reagire e riesce ad accorciare le distanze al 35° con un gol di Cariati, bravo a inserirsi in area e battere il portiere avversario con un tiro preciso.


🔁 Secondo tempo: equilibrio e gestione del risultato

Nella ripresa il ritmo cala leggermente, ma il match resta combattuto. Il Mesoraca gestisce bene il vantaggio, con ordine e determinazione, mentre il Taverna cerca il pari, ma senza riuscire a creare nitide occasioni da gol. Buona la prova difensiva della squadra di casa, che mantiene il punteggio fino al triplice fischio dell’arbitro Chiefalo Andrea della sezione di Catanzaro.


📈 Classifica e prossimi impegni

Con questa vittoria, il Mesoraca si rilancia in classifica e continua la sua corsa nel Girone B della Prima Categoria calabrese, dimostrando di essere una delle formazioni più solide del torneo. Il Taverna, invece, esce a testa alta ma dovrà lavorare per migliorare in fase difensiva e trovare maggiore continuità nei risultati.

Articoli simili