R. Sant’Agata-R. Montalto 2021-2022 (0-8)
Lega Nazionale Dilettanti Calabria
Campionato 1ª categoria girone A
4ªgiornata Domenica 31 Ottobre 2021
ore 14:30 Stadio “Comunale”
Sant’Agata di Esaro (Cosenza)
R. Sant’Agata: Seck (1′ st Guaglianone), Abuu, Giannini (1′ st Surace), De Luca (1′ st Scilingo Fr), Nocito F., Raimondo G. , Nocito R., Servidio A. (34′ pt Bruno), Tiutiu, Spinelli, Sprovieri (19′ st Raimondo D. ). A disp.: Di Cianni, Arcuri, Sirimarco, Surace, Scilingo Ma. All.: Ciraudo.
Real Montalto: Franza (21′ st Berardi), Celebre L, Binetti, Caruso, Napolitano (1′ st Rose G.), Chiappetta (1′ st Madeo F), Lamirata, Falbo (1′ st Altomare F), Crispino, Perrone (1′ st Forcinito), Manes. A disp.: Bellisario, Gaccione, Annone, Buongiorno .
Arbitro: Trozzo Giandomenico di Cosenza.
Reti: 2′ pt Perrone, 11′ pt Perrone, 15′ pt Crispino, 18′ pt Crispino, 29′ pt Crispino, 30′ pt Perrone, 3′ st Madeo, 12′ st Crispino.
R. Montalto travolgente: 8-0 sul campo del R. Sant’Agata
Sant’Agata di Esaro (Cosenza) – Una giornata da incubo per il R. Sant’Agata e una prova di forza impressionante per il R. Montalto, che nella 4ª giornata del campionato di Prima Categoria girone A espugna lo stadio Comunale con un roboante 0-8.
Il match si indirizza subito: al 2’ Perrone apre le marcature e, pochi minuti dopo, all’11’ firma il raddoppio. È l’inizio di un assolo devastante. Tra il 15’ e il 30’ la coppia Crispino–Perrone demolisce ogni resistenza: Crispino realizza una tripletta in soli 15 minuti (15’, 18’ e 29’), mentre Perrone completa la sua giornata di gloria con la terza rete personale al 30’, siglando la doppietta personale già nel primo tempo e lasciando il segno con una tripletta.
Nella ripresa la musica non cambia: al 3’ Madeo allunga ulteriormente il vantaggio, e al 12’ ancora Crispino mette a segno il suo quarto gol personale, suggellando una prestazione storica.
La gara non ha più storia: il R. Montalto domina in ogni zona del campo, mostrando compattezza difensiva e una straordinaria efficacia sotto porta. Il R. Sant’Agata, invece, non riesce mai a reagire e deve arrendersi alla superiorità degli avversari.
Con questa vittoria schiacciante, il R. Montalto si conferma una delle formazioni più attrezzate del girone, mentre per il R. Sant’Agata arriva un pesante campanello d’allarme che obbliga a una pronta reazione già dalla prossima giornata.

